Come è stato pubblicato sui nostri social network, da Capital Genetic – CapGenSeeds stiamo preparando diversi importanti lanci di varietà orticole. Oggi parleremo di un pomodoro molto speciale.
Lo chiamiamo pomodoro a blocky per la sua forma, così simile a quella del peperone blocky. La sua forma è così simile a quella del peperone blocky che, se non fosse per il caratteristico gambo che hanno i pomodori, non saremmo in grado di distinguerlo a prima vista.
Non abbiamo mai visto nulla di simile prima d’ora e parte dell’investimento che CapGen Seeds sta facendo in ricerca, sviluppo e innovazione non è solo dedicato al miglioramento e all’ottenimento di piante convenzionali con l’obiettivo di una maggiore produzione di frutti, un migliore pacchetto di resistenza, una più lunga conservazione, una più facile manipolazione… ma cerca anche di avere un impatto sul settore agroalimentare con l’intrusione di specie innovative, come nel caso di questa varietà di pomodoro a forma di peperone.
Nelle foto si vede che la pianta è carica di pomodori, che ha grappoli di sette-otto pomodori e che i pomodori hanno un calibro GG-GGG.
Alcune aziende di marketing hanno già mostrato interesse per il pomodoro blocky perché lo vedono come una grande opportunità commerciale grazie alla sua presentazione. Si parla di poterlo farcire come un peperone e di creare un nuovo segmento di pomodoro per il consumatore finale. Anche i coltivatori stanno dimostrando grande interesse per la varietà, per la sua natura innovativa e per il potenziale di mercato che può raggiungere.
I selezionatori e il team di sviluppo continuano a lavorare con grande passione per questa varietà che, nonostante sia in fase avanzata di sviluppo, ha ancora alcuni aspetti da testare, come il comportamento in diverse aree di impianto e alcune resistenze.
Attualmente, la varietà di pomodoro blocky non è ancora in vendita, ma sarà presto disponibile per le prove. La varietà viene lavorata con molta attenzione e meticolosità in ogni dettaglio, affinché sia una varietà con risultati costanti e un raccolto di alta qualità.
Chi di noi ha avuto la fortuna di provarla, può dire che il pomodoro Blocky non ha nulla da invidiare a nessun altro pomodoro, ha un’eccellente brillantezza, è molto carnoso e ha un sapore unico.
Il pomodoro blocky è uno dei tanti programmi di ricerca sul pomodoro che sono stati aggiunti al portafoglio di CapGen Seeds. Abbiamo un’importante quota di mercato nella coltivazione del pomodoro grazie ai risultati che stanno offrendo varietà come il pomodoro ovali Obelix o il pomodoro rotondo Tolentina.
Vi invitiamo a seguirci attraverso i social media per conoscere ogni giorno tutte le attività della nostra azienda e a visitare il nostro sito web: www.capgenseeds.com per conoscere meglio le nostre varietà e per scoprire le novità che pubblicheremo.
Avete bisogno di ulteriori informazioni o di essere contattati da noi? Non esitate a compilare il seguente modulo e vi contatteremo al più presto: