Grande successo per le giornate di apertura dei pomodori ovali Obelix a Zafarraya

Tomate-pera-obelix
CapGen Seeds ha organizzato diverse giornate di porte aperte nella zona di Zafarraya (Granada) per mostrare in prima persona la grande adattabilità ottenuta dal suo pomodoro ovali grosso calibro, Obelix, in questa zona a ciclo breve

L’azienda sementiera di Almeria, CapGen Seeds, ha organizzato diverse giornate di porte aperte nella zona di Zafarraya (Granada), tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, con l’obiettivo di conoscere da vicino i coltivatori di questa zona e di poter presentare una delle varietà di punta dell’azienda, il pomodoro ovali di grande calibro Obelix.

In questo caso, l’obiettivo era dimostrare il comportamento della varietà Obelix con il portainnesto dell’azienda, Mozart, in cicli brevi nella zona di Zafarraya (Granada). Per fare ciò, i giorni sono stati divisi nel tempo, lasciando due settimane di distanza l’uno dall’altro, dando al coltivatore l’opportunità di vedere la stessa coltura in condizioni diverse.

Asistentes-a-la-jornada

Sono stati molti gli agricoltori e i tecnici di campo dei distributori della zona, come ad esempio i tecnici di Hortoventas, che sono venuti al convegno per vedere da vicino il pomodoro ovali di grande calibro di cui avevano tanto sentito parlare, ma che non avevano avuto modo di conoscere fino ad ora. E molti di loro sono stati anche quelli che sono tornati per il secondo turno della conferenza per valutare l’evoluzione della coltura dopo il cambiamento di temperatura e di precipitazioni.

Obelix a Zafarraya

Le sessioni sono state condotte da Arantxa Victoria, nuova rappresentante commerciale di CapGen Seeds e responsabile per la provincia di Granada e Malaga. A lei si sono uniti Lucas Ruiz, responsabile dello sviluppo dei pomodori, per rispondere alle domande tecniche dei coltivatori, e José Antonio Ibarra, rappresentante commerciale dell’azienda.

Vorremmo ringraziare tutti gli interessati per essere venuti, oltre che per aver raccomandato il nostro pomodoro Obelix alla cooperativa Hortoventas e per l’accettazione della varietà tra i coltivatori. È stato un momento straordinario”, afferma Arantxa Victoria, responsabile delle vendite nella zona di Granada.

CapGen Seeds ci informa che queste non saranno le uniche giornate che terrà, ma che sta già preparando le prossime, ma questa volta nella zona occidentale di Almeria, dove promette di presentare le ultime novità che ha preparato, oltre ad altre varietà che ha già affermato sul mercato.

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Notizie correlate

Avete bisogno di ulteriori informazioni o di essere contattati da noi? Non esitate a compilare il seguente modulo e vi contatteremo al più presto: